Per informazioni e preventivi chiamate il +39 040 52248+39 333 6548992 

Curriculum

UN GEOMETRA QUALIFICATO AL VOSTRO SERVIZIO A TRIESTE


La sempre crescente specializzazione, nonché la ferma convinzione nella collaborazione professionale, porta nel 2000 alla creazione dello Studio Tecnico del geometra Paolo Schiavon.
Un multistudio costituito da diverse figure professionali che, in collaborazione tra loro, offrono alla committenza consulenze professionali in un servizio completo, a 360 gradi.

L'Attività Professionale

Diplomato nel 1991 all'Istituto Tecnico per Geometri "Max Fabiani", Paolo Schiavon intraprende subito la pratica professionale presso un importante studio triestino.
 
Parallelamente, considerando la sempre più diffusa informatizzazione nell'ambiente lavorativo, si dedica alla formazione personale. Frequenta un corso di Office Automation acquisendo conoscenze sui software più importanti per l'attività professionale quali video scrittura, fogli di calcolo, data base, disegno, nonché programmazione.
 
La pratica professionale viene interrotta nel 1993 per prestare il servizio militare in artiglieria dove coltiva sia le conoscenze informatiche, operando nel Nucleo Elaborazione Dati, sia la passione per la topografia, conseguendo il diploma di aiutante topografo (titolo riservato alla truppa e graduati di truppa).

Il ritorno all'attività professionale

Ripresa la pratica professionale nel 1994, il geometra Paolo Schiavon frequenta uno stage presso l’Agenzia del Territorio (Catasto) acquisendo importanti nozioni in ambito catastale.
 
Nello stesso anno, affronta l'esame di stato per l'abilitazione professionale superandolo brillantemente. Dopo aver svolto per alcuni anni le mansioni di impiegato, quale dipendente in uno Studio Tecnico cittadino, nel dicembre 2000 inaugura il proprio studio professionale. 

I traguardi
professionali più recenti

Dal 2001 a oggi, il geometra qualificato Paolo Schiavon ha continuato la sua personale formazione che l’ha portato a diventare docente nelle tecniche di rilievo topografico e nelle materie catastali. Attualmente il geometra Schiavon è membro del Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Trieste, con delega per la formazione continua per il catasto e tavolare e per l'informatizzazione. In campo edilizio ha acquisito un'importante esperienza nella progettazione e nel recupero del patrimonio immobiliare. 
 
Schiavon ha inoltre ottenuto l'abilitazione quale Tecnico Certificatore ai sensi del D.p.r. 75/2013 ed è coordinatore della Commissione Regionale Catasto e, dal 2016, membro della Commissione Nazionale Catasto.
Share by: