Geom. Paolo Schiavon

Geom Schiavon

Diplomato nel 1991 all'Istituto Tecnico per Geometri "Max Fabiani", Paolo Schiavon intraprende subito la pratica professionale presso un importante studio triestino.


Parallelamente, considerando la sempre più diffusa informatizzazione nell'ambiente lavorativo, si dedica alla formazione personale.

 

Frequenta un corso di Office Automation acquisendo conoscenze sui software più importanti per l'attività professionale quali video scrittura, fogli di calcolo, data base, disegno, nonché programmazione.


La pratica professionale viene interrotta nel 1993 per prestare il servizio militare in artiglieria dove coltiva sia le conoscenze informatiche operando nel Nucleo Elaborazione Dati sia la passione per la topografia conseguendo il diploma di aiutante topografo (titolo riservato alla truppa e graduati di truppa).

 

Prime mansioni

Geom Schiavon

Ripresa la pratica professionale nel 1994, frequenta uno stage presso l’Agenzia del Territorio acquisendo importanti nozioni in ambito catastale.


Nello stesso anno affronta l'esame di stato per l'abilitazione professionale superandolo brillantemente.
Dopo aver svolto per alcuni anni le mansioni di impiegato, quale dipendente in uno Studio Tecnico cittadino, nel dicembre 2000 inaugura il proprio studio professionale.

 

Ad oggi

Dal 2001 ad oggi ha continuato la sua personale formazione che l’ha portato a diventare docente nelle tecniche di rilievo topografico e nelle materie catastali.

 

Attualmente il geometra Paolo Schiavon è membro del Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Trieste con delega per la formazione continua per il catasto e tavolare e per l'informatizzazione.

 

Dal 2016 membro della Commissione Nazionale Catasto.

Share by: